AdobeStock_186390429_Andy Nowack Kopie

Insilamento e conservazione

SILASIL ENERGY.H3 per la formazione di elevate quantità di acido acetico

SILASIL ENERGY.H3 è un prodotto speciale per la formazione di quantità particolarmente elevate di acido acetico. Il nuovo ceppo di batteri lattici Lactobacillus parafarraginis, insieme ai ceppi collaudati Lactobacillus buchneri e L. diolivorans, garantisce prestazioni di conservazione uniche.

Utilizzo di SILASIL ENERGY.H3

Applicazione: 1 g di polvere in almeno 0,25-2,0 l di acqua/t di insilato.
Mais, cereali GPS e graminacee energetiche nell'intervallo 30-45 % di DM e CCM tra il 55-70 % di DM.

Come funziona SILASIL ENERGY.H3

Oltre alle note proprietà della gamma di prodotti SILASIL ENERGY, SILASIL ENERGY.H3 produce un contenuto di acido acetico superiore al 4% nella DM e una quantità significativa di propanolo in buone condizioni di insilamento, come indicatore metabolico specifico di questa combinazione unica di batteri lattici.

Il risultato

Con SILASIL ENERGY.H3 potete proteggere il vostro prezioso substrato da lieviti e muffe, anche in condizioni difficili, e conservare tutta la sua energia.
Silasil Energy H3

Fig: Tipico andamento degli acidi di fermentazione dell'insilato di mais trattato con SILASIL ENERGY.H3 (TM = 32,3%) rispetto all'insilato non trattato (TM = 31,1%). (Fonte: Gut Hülsenberg)

Articoli correlati

Lattina in mano
Per saperne di più

SILASIL ENERGY.XD - l'agente di insilamento biologico per le colture energetiche utilizzate in AD

SILASIL ENERGY.XD combina tre ceppi di batteri lattici in modo altamente efficiente ed è particolarmente indicato quando sono richiesti tempi di maturazione dell'insilato brevi, tra le 2 e le 6 settimane.