AdobeStock_526304481_Taras Rudenko_gespiegelt_neu

Coltivazione di colture

GreenStar Biogas - per un elevato potenziale di rendimento nella produzione di biogas

Rendimento e potenziale di biogas eccezionalmente elevati
GreenStar Biogas combina un potenziale di resa eccezionalmente elevato con un potenziale di biogas molto alto. Il miscuglio a prevalenza di festuca alta convince per l'elevata produttività, la resistenza invernale e la durata, rendendolo ideale per la produzione di substrato perenne nelle aree prative.
Nuova semina per la coltivazione in substrato a lungo termine.
GreenStar Biogas sviluppa il suo pieno potenziale soprattutto nei prati perenni con una vita utile di cinque anni o più. La miscela è stabile, può essere tagliata da 2 a 6 volte e offre una finestra di raccolta flessibile. Ideale per una coltivazione economica del biogas per molti anni.
Robustezza e adattabilità
Grazie al suo apparato radicale profondo, GreenStar Biogas è in grado di affrontare anche i luoghi più difficili. Il miscuglio è in grado di gestire la siccità estiva e i temporanei ristagni d'acqua. La festuca alta è considerata un miglioratore di humus e, grazie alla sua forza radicale, contribuisce attivamente a migliorare la struttura del suolo e la ritenzione dei nutrienti.
Stabilimento e manutenzione
A causa del suo sviluppo precoce più lento, nella fase iniziale bisogna prestare attenzione alla concorrenza delle erbe infestanti. Un taglio aspirato o l'uso di erbicidi selettivi favoriscono un insediamento affidabile. Un'altezza di taglio di almeno 8 cm è importante per una rapida ricrescita, dopo la quale la coltura è estremamente competitiva e affidabile in termini di resa.
Alte rese di gas e qualità ottimale del substrato
Grazie all'elevata percentuale di festuca alta a foglie dure (circa il 90%), GreenStar Biogas raggiunge rese di sostanza secca e di gas superiori alla media. La miscela fornisce materiale strutturalmente ricco e ricco di fibre che consente un ottimo utilizzo del substrato nel fermentatore, contribuendo così ad aumentare la produzione di metano.